Saluto del Presidente Brixia Tour 2011
 
 
  
 
 
IL SALUTO DEL PRESIDENTE
 

Il Brixia Tour è giunto, tra mille difficoltà economiche e logistiche, alla sua undicesima edizione.
L'edizione n° 11 del Brixia Tour presenta percorsi rinnovati e tradizionali senza dimenticare la storia bresciana che ha contribuito a costruire l'Unità d'Italia. Infatti in ogni tappa ci sarà un pezzo di storia del "Tricolore" e che ha fatto di Brescia la "Leonessa D'Italia".
Per la prima volta il Brixia Tour partirà dall'alta Valle Camonica, da Ponte di Legno per concludersi, dopo aver girato in lungo ed in largo quasi tutte le località più suggestive della Provincia di Brescia, nei pressi del salotto buono della città di Verona.
Anche l'undicesima edizione del Brixia Tour si preannuncia quindi competizione di alto spessore tecnico.
Da qualche anno il pezzo forte della nostra corsa a tappe è l'impegnativa frazione che prende avvio da Concesio per concludersi al Passo Maniva sulle cui pendici si decideranno le sorti della gara.
Per la prima volta il Brixia Tour propone una cronometro individuale tra le vie della città di Brescia, sarà una frazione di breve chilometraggio disegnata tra le bellezze di Brescia antica e la salita del Castello.
Il Brixia Tour del 2011 come è stato tracciato è una gara che si addice a tutte le specialità: pronome, passisti, velocisti e scalatori.
La realizzazione dell'undicesima edizione del Brixia Tour è stata possibile grazie alla collaborazione degli enti pubblici, comunali, provinciali e regionali, ma soprattutto agli sponsor privati che ci hanno permesso di continuare ad organizzare questa nostra avventura sportiva.
A loro rivolgo un caloroso "Grazie".
Un "Grazie" particolare rivolgo a tutte le forze dell'ordine che con i loro servizi ci offrono sicurezza nei cinque giorni di gara.
Grande riconoscenza ed estrema gratitudine rivolgo ai miei collaboratori che con il loro supporto ed in silenzio, dietro le quinte, lavorano per il buon esito della manifestazione.
In fine rivolgo un grazie ai Team ed a tutti i loro ciclisti che con la loro professione sapranno offrire grande spettacolo agonistico.
Grazie a tutti.

  Giuseppe Bresciani Presidente del Team Brixia